CEPPARO S.p.a. investe nell’innovazione tecnologica attraverso un progetto aziendale finanziato dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 - Azione 2.3.a.1 - Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

TITOLO DEL PROGETTO: ”Pro.E.Qua.” – Produttività, Efficienza, Qualità nella lavorazione e confezionamento dei formaggi.

DESCRIZIONE: Il progetto introduce una radicale innovazione tecnologica mediante sistemi produttivi altamente automatizzati, gestiti e controllati da sistemi elettronici, in grado di effettuare le complicate operazioni di confezionamento e lavorazione dei formaggi. Il progetto introduce un elevato grado di efficienza e flessibilità produttiva per il quale è necessario mettere a punto delle complesse tecnologie e procedure oltre ad azioni di riorganizzazione degli attuali processi produttivi.

OBIETTIVO: innalzamento tecnologico mediante inserimento di due impianti innovativi;  incremento della qualità di prodotto e delle caratteristiche organolettiche per rispondere ai requisiti ed esigenze di una clientela più estesa; ottimizzazione tempi di processo mediante la ridefinizione di nuove procedure operative ed informative; ridefinizione degli schemi di comunicazione delle informazioni e del monitoraggio dati in capo alle macchine e postazioni di lavoro.  

RISULTATI: I risultati del progetto “Pro.E.Qua" definiscono un significativo avanzamento tecnologico dei processi produttivi in uso e la qualificazione delle risorse umane interne. Questo permette a CEPPARO S.p.a. di prolungarne la shelf-life e la commerciabilità dei propri prodotti e, di conseguenza, di aumentare la propria competitività attraverso nuovi standard qualitativi di prodotto/processo e la possibilità di proporre prodotti e servizi evoluti per una crescita del mercato interno e del export.

PorFesr

News

Progetto: Pro.E.Qua.

CEPPARO S.p.a. investe nell’innovazione tecnologica attraverso un progetto aziendale finanziato dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 - Azione 2.3.a.1 - Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.


Qualità

Qualità per Cepparo S.p.A.

Vogliamo perseguire la miglior soddisfazione commerciale seguendo le nostre linee guida:
• il cliente è al centro
• chiarezza del processo decisionale
• coinvolgimento del personale
• miglioramento continuo
• metodo di lavoro sistematico


Prodotti a Marchio

Linea Antiche Latterie

La linea a marchio “Antiche Latterie” rappresenta al meglio la voglia di selezionare prodotti che desideriamo far arrivare sulle tavole dei nostri clienti. La decennale esperienza e un processo di selezione dei partner molto severo garantiscono prodotti costanti, sicuri e con il giusto prezzo. Scegliere il marchio “Antiche Latterie” è semplicemente la scelta giusta.